HomePage › Forum › Forum ASS.I.S.E. › Il forum….raddoppia
Questo argomento contiene 23 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Marina Mele 13 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Antonio BarbatoGrazie a Marina/Sirenella che lo ha amorevolmente predisposto, lavorandoci in questi assolati giorni di canicola estiva, il nostro forum raddoppia e cerca di diventare un più ampio veicolo di aggregazione per gli interessati. Oltre a poter continuare scrivere su queste pagine, infatti, si potranno fare propri interventi sul nuovo indirizzo http://groups.msn.com/ASS-I-S-E-Forum-Enneagramma , che sarà operativo a brevissimo. Questa è solo una delle novità che a breve verranno portate a conoscenza degli associati e di tutti gli altri amici. Nel frattempo, ringraziandola a nome di tutti, invito Sirenella, se lo vuole, ad illustrarci (visto che è sicuramente più brava di me in questo),quali sono i vantaggi operativi del nuovo forum. Il Capitano
Marina PieriniCi provo… abbiamo deciso di allestire un nuovo forum, un gruppo di discussione su di una piattaforma messenger, questo per ovviare ad alcuni piccoli problemi di spazio e di gestione argomenti, ma anche per poter aprire le porte ad un numero sempre maggiore di utenti e curiosi. L’enneagramma non e’ ancora molto conosciuto in Italia, e mi sono resa conto, haime’…che quei pochi che ne hanno sentito parlare lo riducono ad una sorta di oroscopo taroccato, con mio grande dolore…e dolore da parte di chi in questa disciplina investe molta serieta’ e amore. Questa nuova “sede” per le nostre chiacchierate ci permettera’ di compilare una scheda di presentazione personale, potremo allestire album collettivi o personali nei quali inserire foto che ci rappresentano. Ho allegato in varie bacheche materiale che possa illustrare orientativamente l’enneagramma e le prospettive che offre, cosi’ che anche gli utenti non informati possano orientarsi e partecipare alle discussioni. Naturalmente c’e’ bisogno di tutti voi, della partecipazione intensa e viva di coloro che vorranno accogliere i nuovi curiosi e spiegare all’occorrenza di cosa parliamo. Il forum sara’ accessibile a tutti gli utenti msn, che potranno leggere quello che scriviamo, ma per poter partecipare a loro volta dovranno chiedere ufficialmente l’iscrizione. Questo non ci offrira’ riparo dagli stolti, dalla gente volgarotta e stupida e vi prego di non scomporvi piu’ di tanto se dovesse accadere qualcosa di antipatico. Se qualcuno dovesse partecipare scrivendo cose fuori luogo sara’ immediatamente cancellato dai gestori. Per esperienza personale posso assicurarvi che meno si risponde a questa gente, piu’ si stancano dell’indifferenza generale e passano altrove. Non e’ naturalmente con questo auspicio che mi auguro di cominciare ma…..forum avvisato, mezzo salvato bene…il link ve lo ha scritto Antonio, dovreste farci visita e inoltrare domanda di iscrizione. Se avete una casella mail di hotmail sara’ tutto piu’ facile, diversamente cerchero’ di aiutarvi di volta in volta se si presenteranno difficolta’. Se non avete il mio indirizzo potete contattare Antonio e Giovanna, naturalmente. Spero che verrete quanto prima, col vostro calore, a trasfondere vita ad un posto aperto a tutti noi e a chi vorra’ conoscerci….grazie.
Marina PieriniDimenticavo…tutto il lavoro da noi svolto quissu’ sara’ a disposizione di tutti sempre e comunque qui. Ci stiamo organizzando e stiamo studiando una soluzione per valorizzare al meglio argomenti che grazie alla nostra “fiamma viva” hanno animato i nostri giorni da piu’ di un anno a questa parte. Io trovo ci sia materiale veramente bello e spero di poterlo godere al meglio quanto prima. Infine questo sito e’…e rimane il sito ufficiale dell’ASS.I.S.E per cui le informazioni piu’ importanti gli articoli del mese ed altro saranno sempre e comunque a disposizione degli associati e non, nella misura e nei limiti gia’ in precedenza stabiliti. Rimango a vostra disposizione per qualunque problema…vi aspetto…
EleonoraAnche se in questo momento mi sento pigra per cercare di capire di che cosa effettivamente si tratta, voglio ringraziare lo stesso Sirenella dal momento che ha lavorato a beneficio di tutti noi.
Marina PieriniGrazie Ele…spero che la pigrizia ti passi in fretta…perche’ appena possibile ci sposteremo sull’altro forum e corri il rischio di rimanere nella stanza disabitata ….comunque bastera’ cliccare sulla scritta che Antonio ha fatto aggiungere sotto quella ufficiale del Forum, ossia FORUM MSN e ti renderai conto dell’ambiente che abbiamo preparato…io conto di vederti presto nella lista dei partecipanti…e ci conto con fiducia baci..
TeclaHo provato ad entrare nel Forum, ho letto ma quando ho chiesto l’accesso prima mess mi dice che posso ottenerlo con il mio indirizzo di posta e poi mi richiede necessariamente un indirizzo hot mail, che devo fare? Può darsi che anche altri avranno questo problema, si può risolvere senza aprire un’altra casella posta?
TeclaRitiro tutto, ci sono riuscita.
Antonio BarbatoCara Ele, si tratta, fondamentalmente, di aver messo a disposizione di chi vuole partecipare, un contenitore che permetta non solo di scrivere messaggi, ma anche di mettere foto, emoticon, eccetera e di vedere, in questo modo, di raggiungere una platea più vasta che gravita sui gruppi di MSN. Se, però, ritieni che ti sia più facile scrivere su questa parte del forum, va bene lo stesso, visto che anche io scriverò su ambedue le parti, in base agli argomenti. In ogni caso, come giustamente ha scritto Sirenella questo sito resta il sito ufficiale sul quale verranno inserite da Giovanna le rubriche, gli articoli del mese e le comunicazioni agli associati. Lo scopo finale, come credo sia ormai chiaro è quello di avere più strumenti a disposizione per disseminare le idee e la conoscenza delle’Enneagramma delle Personalità.
Marina MeleCiao a tutti. Mi sono iscritta ma non ho verificato se funziona. Non ho capito fino in fondo lo scopo ma prometto di leggere con maggiore attenzione. Sono rientrata ma non potrò partecipare molto. Ho problemi di salute gravi della mia famiglia di origine e un loro ricovero imminente in un ospedale in Liguria. Cercherò di rimanere qui dove, per il momento, mi è più agevole partecipare. Un abbraccio caloroso a tutti. A presto. Melinda/Melindis
Marina MeleCari amici. Nel Forum che raddoppia faccio fatica a ritrovarmi in senso agile del termine.
Le grafie sono differenziate, sarà voluto ma a me risulta meno scorrevole. L’impaginazione non riesce a colpirmi e a catturarmi. Il dialogo è certamente più rapido e veloce ma questo chiederebbe una velocità diversa e una modalità differente. Cioè velocità e lunghezza più grafia, ai miei occhi, risultano faticose, difficili e pesanti. Ammetto e dichiaro che credo sia soprattutto un mio limite poichè mi sono particolarmente bene trovata qui in questo Forum perchè l’impaginazione e lo stile a cui si è invitati ben si attaglia sia alla velocità che alla lentezza e lascia l’opportunità di depositare le proprie riflessioni lasciandole al prossimo lettore col massimo agio possibile e, inoltre, permette di poitere rileggere e scorrere con agilità i vari pensieri occorsi nel tempo.
Continua poi a sfuggirmi una vera motivazione poichè pare difficile essere qui e là visto che le cose poi, per come vengono trattate, sono molto simili, solo cambiano, in piccolissima parte gli interlocutori. In alcuni passaggi, ma certamente sarà solo una mia impressione che un pò mi rattrista, sembra che qualcuno stufo di stare in gioco o di confrontarsi o altro in questo Forum, abbia deciso di andarsene da qui e di replicare altrove…..sono certa sia solo una mia triste impressione e quindi certamente mi passerà.
In ogni caso, e pe ril moemnto, io resto qui. Se poi tutti doveste trasferirivi altrove farò i conti con le mie difficoltà oggettive e soggettive. Vi abbraccio tutti da una milano piovosa e da una melinda affaticata!
SirenellaCara Marina, io direi che si tratta veramente di una sensazione sbagliata. Lo scopo e’ quello di ampliare le possibilita’ di pubblico e di ascolto. Sembra che questo pero’ non sia un motivo sufficiente a farti stimolare da altre grafie e piccole differenze che secondo me sono di forma e non di sostanza….a me questo dispiace. Ciononostante, una soluzione non esclude l’altra, per cui come vedi, chi si trova meglio qui, continua qui, senza problemi..io stessa anche se sto scrivendo poco in linea generale, non dimentico di leggervi e partecipare in entrambe i casi. I cambiamenti sono difficili, chi dice mai di no…ma lo scopo secondo me e’ quello di arricchirci non di impoverirci. Hai sempre provato disappunto e dispiacere nel constatare che i maschietti sono molto assenti quissu’….l’apertura dell’altra ala della casa, ha dato accesso ad una persona di sesso maschile che contribuisce moltissimo e con linfa nuova ai nostri argomenti….non e’ abbastanza come promessa? Non e’ abbastanza da stimolare a superare abitudini e limiti? Noi siamo sempre noi, anche se abitiamo in case piu’ grandi e diversificate….in ogni caso se quello che affermo non ha senso per te, non rammaricarti di cio’ che non ti stimola e non ti piace, non ce n’e’ comunque motivo…ciascuno fa quello che veramente sente spontaneo e utile, cosi’ come puo’ e serenamente. Abbracci.
Marina MeleGrazie per aver risposto subito alle strane sensazioni che avevo addosso con il tuo intervento. Condivido quanto affermato alla fine. Qui mi sento a casa, dall’altra parte, per il momento no ma leggerò quanto scrivete e accadrà che il desiderio di dire la mia, magari, scatti. E’ anche un periodo di particolare impegno per me e quindi sono super concentrata su poche cose e non riesco a entrare nelle cose nuove anche se le novità, di solito, mi attraggono abbastanza. Bacioni.
Marina MeleAbbiamo preso contatti con il Forum spagnolo dal quale ci siamo ispirati informandoli del nostro esistere in tal senso? Ora devo scappare. Ariciao!
Utente Ospitejhf.
Marina MeleLa risposta qui sopra ha a che vedere con quanto ho scritto io? E soprattutto, qualora fosse in spagnolo potete tradurla?
-
AutoreArticoli