Enneagramma Associazione Internazionale Studi Enneagramma

una condivisione

HomePage Forum Forum ASS.I.S.E. una condivisione

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Antonio Barbato 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #740 Risposta

    un atomo

    vorrei condividere una cosa con voi…L’esperienza fatta negli ultimi due incontri mi ha molto toccato. Persone che fino ad un attimo prima non conoscevo affatto, di cui non ricordavo nemmeno il nome, hanno dato agli altri la possibilità di farsi vedere in profondità, con tutto il loro carico di resistenze, di dolore e di bellezza. Tutto questo ora è con me, è parte di me. E la cosa più profonda che sento è il sentimento potente di empatia e di accoglienza ,non solo del loro vissuto ,ma anche di quelle stesse parti che albergano in me. Anche quando le risposte emozionali sono diverse, ho sentito che in tutti noi c’è la possibilità di rispondere con lo stesso meccanismo, e che tutti sono meritevoli di rispetto e di comprensione. Le persone nel loro fondo sono tutte dei bambini, con tutto il carico di innocenza e di incredibile bellezza e semplicità, quando riusciamo a contattare questo dell’altro e di noi stessi possiamo vedere con chiarezza come tutto il resto non sono altro che meccanismi della mente, che coprono e soffocano questa meraviglia , questa cosa delicata, questa cosa bisognosa di dare e ricevere dellicatezza, amore, tenerezza, rispetto, che è l’essere umano.

    #7021 Risposta

    Marina Pierini

    Che bell’intervento Tecla, grazie, condivido i tuoi sentimenti e le tue stesse emozioni. Ci vorranno giorni per smaltire l’incredibile energia emozionale che in questo ultimo incontro è scaturita dal lavoro che Antonio ci a fatto fare. Veniamo tutti dall’amore e dal bisogno di essere amati e tutta la vita, anche nei modi più assurdi ed esasperati o contorti e incomprensibili, in quel calore vogliamo tornare.

    #7022 Risposta

    Antonio Barbato

    Bip bip, in seguito anche al tuo intervento ho proposto un pomeriggio di condivisione per Sabato 7 Maggio. Tu, però, non mi hai fatto ancora sapere nulla in proposito. Ci sarai o debbo considerarti fra i dispersi?? Fammi sapere anche se hai ricevuto la e-mail che ti ho inviato. Baci.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: una condivisione
Le tue informazioni: