Enneagramma Associazione Internazionale Studi Enneagramma

4 e 5

HomePage Forum Forum ASS.I.S.E. 4 e 5

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Alice/Stefania 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2784 Risposta

Alice/Stefania

Cara Tecla è comprensibile che tu ti senta così, almeno per me lo è, comincio adesso a sentire il vuoto che ha lasciato mia mamma morendo, e sono già passati due anni e mezzo. Anch’io sento a volte il bisogno di vivere il mio dolore da sola, vorrei potermi chiudere in una stanza isolata da tutto ma con una finestra che guarda tutto ciò che accade fuori da quelle quattro pareti. Quando provo queste sensazioni credo di avvertire ancora più forte la mia ala 5. Tuo figlio sa che lo ami e anche tu sai che lui ti ama, dovreste solo rispettare le diverse modalità nel dimostrarlo, ma tu sei adulta e penso spetti a te gestire la cosa. E’ normale che un figlio si ribelli ai genitori e in questo caso la situazione lo porta ad avere un dolore che esprire con la rabbia…e a chi vuoi che “sputi” questa rabbia se non a te? Lo so, fa male, ma staresti ancora peggio se ti trattasse con indifferenza. Ha bisogno di prendersela con qualcuno…cerca di non soffrire per questo, non abbatterti e cerca di quardare il problema non solo da un lato ma da tutte le prospettive…magari ti accorgi che non è affatto grave, ma un passaggio del tutto naturale. Spero di essermi spiegata, ho tante cose per la testa e spesso non riesco a scrivere correttamente quello che ho in mente, spero comunque che tu mi abbia capita. Un abbraccio forte. Alice.

#2786 Risposta

Teresa

Tecla cara non intendevo dire che Luca è un pezzo di ghiaccio, ma proprio il contrario. Ma mi sembrava di capire che quando tu sei così disperata la sua “indifferenza” ti annienta. Per terrorizzata dalla vita intendevo che la vita è questa, contiene anche momenti duri, in cui ci si sente abbandonati e soli e sembra che nulla e nessuno possa consolarci. Volevo solo esserti vicina. Non ci conosciamo visivivamente ma raccontiamo tanto di noi stesse, tutte in questo forum, che mi sembra di conoscerci davvero e credo che se un giorno ci incontrassimo ci riconosceremmo. Ti abbraccio ancora.
    Tere

#2788 Risposta

Tecla

Teresa, ti ho sentita vicino , ti ringrazio, a te e a tutte voi.

#2789 Risposta

Sirenella

Sara’ che agli uomini i focolari non piacciono, e preferiscono far finta di andare a caccia…ma io trovo questo esserci una fonte di energia enorme. Mi dispiace tanto per loro… 🙂 ….ma come al solito le donne non si smentiscono e fanno cerchio…

#2790 Risposta

Alice/Stefania

Già…sono d’accordo! Alice.

#2791 Risposta

Tecla

Già, per me è una gran bella novità, ho sempre avuto amicizie maschili, invece nell’ultimo anno ho rinsaldato molto i rapporti con le donne, ragazze è tutta un’altra storia,un altro calore ,mi sa che faremmo focolare anche senza il fuoco acceso .. 🙂

#2792 Risposta

Alice/Stefania

Lo sai Tecla che anch’io ho sempre avuto più amicizie maschili che femminili? In realtà non è mai stata una cosa voluta da me, ma spesso le donne mi sono state ostili…beh, comunque ho anche poche ma buone e selezionate amicizie femminili, però. In questo forum invece siamo in tante! Ciao. Alice.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
Rispondi a: 4 e 5
Le tue informazioni: