HomePage › Forum › Forum ASS.I.S.E. › Assisi 6-8 Novembre
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Marina Pierini 13 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Antonio BarbatoIl prossimo incontro del nostro Percorso Formativo si terrà ad Assisi dal 6 al 8 Novembre e comprenderà dei lavori pratici sul tema della Ferita Originaria. In particolare, faremo dei lavori sulle Energie che ci sono mancate e cercheremo di trovare vie per integrare le nostre modalità attuali di compensazione per la carenza. Contattatemi se vi servono altre notizie in proposito. Il Capitano
Antonio BarbatoElenco i contenuti del seminario che si terrà ad ASSISI dal 6 al 8 Novembre, con partenza alle 15’30 di Venerdì 6 e conclusione con il pranzo di domenica 8.
• L’EdT come ponte fra il mondo intra psichico e quello trans personale
• Le premesse epistemologiche (PE) dell’EdT
• La Ferita Originaria: una rivoluzione copernicana
• Osservare quello che è: le ragioni di Gautama
• Imparare ad imparare
• Il Fantasma che è presente (il genitore che avevamo e quello che abbiamo)
• La nostra risposta creativa
• Il “buco” nella vita quotidiana
• Quale è il pezzo mancante?? (Le energie che sto cercando)
• Cosa posso fare per riaverlo?? (Un progetto alternativo)
• I Giganti del Male; i nemici sulla strada
• Quello che non mi serve più (I virus del pensiero)Ovviamente all’incontro parteciperanno solo le persone che già conoscono almeno la propria Ferita Originaria.
Andrea MontanariHo letto il programma del corso di Assisi e cvorrei sapere se si può partecipare anche senza aver seguito le puntate precedenti. Grazie
Carla BasagniMi associo alla richiesta precedente. Anch’io vorrei saperese posso partecipare. Ciao e grazie,
Carla
Lidia GiardiniMi intriga molto il calendario del vostro incontro e vorrei partecipare. Ho studiato in Inghilterra con Riso ed Hudson con una persona che la conosce sig.barbato. Potei partecipare?
Antonio BarbatoCarissima Carla e gentili ospiti interessati al seminario, non posso esaudire la vostra richiesta di partecipare perché in questo genere di lavoro è indispensabile operare con persone che siano già a conoscenza, per così dire, delle puntate precedenti. Spero di potere un domani riprororre un seminario ad hoc aperto a tutti, che parta dal ground point ed al quale vi potrà piacere partecipare, ma oggi ho l’obbligo di privilegiare la continuità su ogni altro fattore e riservare questo lavoro solo a coloro che lo hanno già intrapreso.
Marina PieriniVorrei aggiungere che il prossimo fine settimana (24-25 ottobre) ci sarà un seminario di apertura su Passioni e Fissazioni a Napoli condotto da Antonio Barbato. Qualora si raggiunga un numero minimo di partecipanti, questi incontri andranno avanti un week-end al mese. Se qualcuno di voi vive a Napoli o in zone non troppo lontane si può prendere in considerazione questa alternativa, visto che il programma di formazione è quasi equivalente ai temi dei seminari sul percorso certificativo. Un saluto a tutti.
-
AutoreArticoli