HomePage › Forum › Forum ASS.I.S.E. › Auguri di Natale
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da FAB1969 13 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
Carissime amiche e carissimi amici che frequentate questo luogo virtuale, associati nuovi e vecchi e, più in generale, voi tutti che fate parte di quella che Ichazo definiva come One Humanity, voglio fare a tutti voi, insieme a Marina, al piccolo Mattia ed alla redazione, i migliori auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo. Antonio
CarlaCarissimi, vi auguro ogni felicità per queste festività e soprattutto per il nuovo anno.
Carla
FAB1969Grazie, ricambio di cuore e da appassionato di enneagramma non trovo augurio più bello da formulare per tutti voi che quello di incontrare nel prossimo anno solo 2.
Vi auguro che li troviate ovunque, in fila alla posta, come occasionali compagni di viaggio in treno, allo sportello bancario, nel collega di stanza, nel capoufficio, nella vicina di casa, negli insegnanti dei figli, nel barista che vi prepara il cappuccino la mattina… 2, 2, solo 2 e ancora 2… e naturalmente lo auguro anche per me e per tutti i miei cari.
un atomoMamma miia caro FAB, aiutooo. Con tutto il rispetto per i tipi 2 spero di incontrare anche altri tipi di persone,,,,il tuo augurio mi ha gettato nel panico 🙂
CarlaMi sembra chiaro che FAB sia innamorato di un 2…ah queste fatine buone!! Attenzione, però, che il Due, soprattutto versione maschile, è anche parecchio ambizioso e arrampicatore sociale con pochi scrupoli di coscienza, uno sgomitatore mica da poco, vedi il nostro Berlusconi, Sarkozy e, se non mi sbaglio, Antonio aveva palato anche di Giulio Cesare come Due, qui nel Forum.
FAB1969
FAB1969Hai ragione Carla, hai indovinato in pieno il motivo del mio entusiasmo per questo enneatipo.
Lei è proprio un 2, sorridente, empatica, calorosa, spontanea, aperta… un essere meraviglioso grazie al quale ho potuto misurare la grettezza del mio essere un 5, l’inutilità della mia triste erudizione, il peso soverchiante delle mio inutile bagaglio culturale.
Del resto a che serve aver letto decine di libri sulle relazioni umane quando vedo che lei senza aver mai letto una riga al riguardo è così naturalmente dotata nel trattare con gli altri, nel cominciare una conversazione con uno sconosciuto, nel trattare tutti con tanto calore umana?
E poi se non fosse per questi meravigliosi 2 chi altro verrebbe a tirare fuori noi poveri 5 dai nostri lugubri nascondigli? Mentre in ufficio nelle ore di pausa leggiamo su wikipedia la composizione chimica degli oceani o le grandi estinzioni del Pleistocene se non ci fossero i 2 a portarci un po’ di calore umano, non sarebbero tristissime le nostre vite?Penso che l’incontro e la relazione con un 2 mi sia servito assai più della conoscenza teorica dell’enneagramma per conoscermi e conoscere meglio i miei limiti. Grazie all’enneagramma già li conoscevo tutti TEORICAMENTE, ma ora li ho finalmente sperimentati davvero. Li ho sperimentati comparativamente in ogni momento vissuto insieme, momenti in cui ho avuto ben visibile davanti ai miei occhi un altro modo di stare al mondo, che mi sembra molto più autentico e bello.
Scusate la lunga digressione, ma sentivo il bisogno di condividere con qualcuno queste mie riflessioni e per un povero 5, l’unico posto in cui è davvero facile è un forum anonimo su internet.
Rinnovo a tutti i miei migliori auguri e il resto della storia lo “scoprirò solo vivendo” (come diceva il povero Battisti). -
AutoreArticoli