Enneagramma Associazione Internazionale Studi Enneagramma

Conquistare o essere conquistati? That’s the question!

HomePage Forum Forum ASS.I.S.E. Conquistare o essere conquistati? That’s the question!

Questo argomento contiene 31 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da   13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #405 Risposta

    Marina Mele

    “Preferite conquistare o essere conquistati?
    Sapete che io faccio fatica a rispondere?
    Oggi al telefono un amico che avrei dovuto incontrare domani mi ha detto: ma tu come ti senti se un uomo cerca di conquistarti? Come ti senti se un cuore cerca di trafiggerti? Come ti senti se un uomo ti scalda il cuore? Ti sciogli? In fondo era una domanda banale ma io sono andata in panne!…Eppure mi piace da morire il corteggiamento…secondo me deve durare almeno 30 anni!

    #1656 Risposta

    Marina Mele

    ehmmmmmm. mi sono salvata in corner…meno male che si è rotta la lavatrice……e che stasera e stanotte devo volare!!!!
    A proposito chi è riuscito ad avere in assegnazione la scopa di harry..potter?

    #1657 Risposta

    Eleonora Grillo

    io preferisco essere conquistata.

    #1658 Risposta

    Marina Mele

    Ehi…vabbè che sei in ritardo per il giro notturno…ma mica puoi cavartela cosììììììì. Ci ho messo mesi per questo titolo!!!!

    #1659 Risposta

    Marina Mele

    Mi piacerebbe essere conquistata…..beh, mi è capitato in passato…ma ho sempre fatto fatica a fidarmi! Di solito rimango colpita da gesti anche banali m asinceri e sentiti o regali semplici ma pensati e personalizzati.

    #1660 Risposta

    Marina Mele

    Come al solito anche questa volta mi sono sentita in “riflessione” mistica sull’argomento (strano meccanismo….).
    A me succede di rimanere conquistata inconsapevolmente dal “colpevole”….succede che io mi trovi in un posto e qualcosa (come se un sesto senso mi guidasse li e allora) di quella persona mi colpisce e mi sento stordita….spesso li non succede nulla e me ne vado …me ne dimentico anche seppur con un ricordo di quell’evento…e poi succede che quella persona si ritrovi in un luogo dove mi trovo anch’io e, lentamente, poi qualcosa accade…quindi vengo conquistata non per volontà attiva della persona ma per il fatto che quella persona esiste e io me la trovo davanti……a parte un caso di quasi trentanni fa io non prendo mai l’iniziativa ma poi la cosa accade.
    chi cerca di conquistarmi in realtà mi fa batter ritirata da sempre a meno che entrino in gioco solidarietà, conoscenza sottile, talenti artistici o non in comune,…..stima e…si certo, attrazione e affinità fisiche ma non sono quelle che, inizialmente, fanno scattare qualcosa…..

    #1661 Risposta

    Marina Mele

    Voglio ringraziare questo forum perchè ho scoperto questo meccanismo del trovarmi a riprendere le fila di un primo intervento, rivedere la mia posizione e trovare, più in profondità, quello che di più autentico sento….E’ una forma di autoconoscenza ed elaborazione più o meno in diretta……credo sia legato al fatto che le persone e gli argomenti sono tutti molto stimolanti e cmq mi sento a mio agio e in un territorio importante……

    #1662 Risposta

    Alice/Stefania

    Preferisco essere conquistata…ma considerando gli ultimi avvenimenti, cara Marina, mi rendo conto di conquistare senza volerlo. Che cosa si deve fare in questi casi? E dire che il 4 sa molto bene quando vuole conquistare qualcuno e quasi sempre ci riesce, ma nel mio caso, il fatto di conquistare senza fare niente volutamente per arrivare alla conquista, mi ha creato non pochi problemi! Baci.

    #1663 Risposta

    Utente Ospite

    Sono felice di sapere che l’enneagramma ha un conquistatore così forte.
    Mi puoi fare un corso? Vado malissimo di questi tempi. E per di più conquista anche quando non vuole…..dai ironizzo, so che sei dispiaciuta di quanto accaduto e ancora ti invito a vedere se non riesci a recuperare…..sono certa che la tua capacità di comunicare, il tuo sorriso solare e positivo, la tua innata gioia e la tua professionalità potranno andare oltre…..da un altro enneatipo …..non mollare vedrai che ce la fai!….Prova a spostare la capacità del 4 a conquistare quando vuole sul terreno che adesso ti sta più a cuore…….comunque vada sarà un successo. Un abbraccio forte. Melinda

    #1664 Risposta

    Alice/Stefania

    Ciao mel!!! Ma sei diventata un utente ospite anche tu o è un errore?
    Ok, ti faccio un corso su come si fa conquistare chi (per quanto mi riguarda per ovvi motivi) non vuoi conquistare e sono bravissima anche a farli scappare! Il problema è che scappano quelli che ti interessano!!! Scherzo! baci. Alice.

    #1665 Risposta

    Utente Ospite

    Anch’io preferirei essere conquistata…..forse gli altri pensano di avermi conquistata, ma la verità è un’altra e allora……lasciamoglielo pensare….
    Ciao a tutti, mi piace leggervi…….girasole

    #1666 Risposta

    Utente Ospite/Lo sveglio

    Troppa fatica conquistare………meglio stare lì prima o poi qualcuno passerà…..tanto ….non è indispensabile!!!
    Lo Sveglio

    #1667 Risposta

    Alice/Stefania

    Che cos’è che non è indispensabile?! ben tornato Lo Sveglio!!! Ciao Alice.

    #1668 Risposta

    Marina Mele

    Io voglio essere corteggiata, coccolata, conquistata, cercata, amata, vezzeggiata e tutte “quelle robe li”….Insomma quando comincia il mi film? Uffa!

    #1669 Risposta

    Alice/Stefania

    Prsto, molto presto….quando meno te lo aspetti….una valanga di corteggiatori, coccole, conquistatori, amanti, vezzeggiatori e tutte quelle robe lì….arriveranno. Allora son c…zz….eh! Ciaoooo!!!!!!!! Alice.-

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 32 totali)
Rispondi a: Conquistare o essere conquistati? That’s the question!
Le tue informazioni: