HomePage › Forum › Forum ASS.I.S.E. › Il nostro gruppo su Facebook
Questo argomento contiene 13 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Marina Pierini 13 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Antonio BarbatoLa ns.Sirenella per pubblicizzare il gruppo dell’ASSISE su facebook mi ha fatto vestire i panni del mitico Obi One, che tanto mi ricordano altri panni indossati quando ero più giovane in alcuni viaggi. Ed allora, non fosse altro che per ridere di me, chiedo a tutti voi lettori del forum di collegarsi a facebook, di prendere parte al ns.gruppo e di scambiare tutte le informazioni che potete. Un caro saluto a tutti dal Capitano (ma dove avrò lasciato la spada laser? Mah)
Marina Pierini….forse sarebbe il caso di specificare che Sirenella è il nick col quale spesso in passato scrivevo quissù…non tutti infatti ne sono al corrente! Comunque vi aspettiamo…baci :-))
Utente Ospitescusate….ma qual’è il nome del nostro gruppo da cercare in facebook? ASSISE non dà nulla!!!
Marina PieriniHai cercato Assise tra le persone, forse, perchè se, quando effettui la ricerca clicchi sulla tendina a sinistra dello schermo la voce Gruppi, tra i gruppi dovrebbe uscire anche l’assise. Abbiamo provato l’altro ieri e ci siamo riusciti, non so chi sei, ma fammi sapere se ci sono difficoltà. Ciao…
TeresaMari scusa…ero io. Niente comunque, non esce neanche cliccando su Gruppi. Io non ho dimestichezza con queste cose, ma credo bisogna trovare un modo più facile per accedere. Un bacione a voi e strapazza da parte mia quella meraviglia di vostro figlio!!!
Marina PieriniCopia e incolla questo indirizzo Terry:Enneagramma Scuola di Formazione – ASS.I.S.E . Adesso provo ad inviarti l’invito….baci
Antonio BarbatoComunque, per divertire e far discutere metterò delle situazioni-insegnamento che illustreranno il funzionamento relazione dei tipi e spero che possano essere utili almeno a chi non è molto pratico di EdT
CarlaCarissimi,
questa cosa di Facebook mi sembra buona per far conoscere un po’ meglio l’Enneagramma, naturalmente, ma io ho dovuto vincere proprio delle forti resistenze personali per entrarci e proprio ora mi sono dovuta iscrivere soltanto per curiosità, per vedere il vostro lavoro di promozione. Dev’essere la mia natura, tendente al Cinque, con cui sempre devo combattere, comunque…ho letto le situazioni-tipo scritte da Antonio e le ho trovate carine per attirare l’interesse.
Se fossi in te, Antonio, ne scriverei qualche altra e soprattutto scriverei anche “le soluzioni”, perchè magari qualcuno cominci a leggersi qualcosa in proposito o partecipi ai tuoi corsi a Napoli, che devono essere molto divertenti! Se abitassi più vicina, parteciperei senz’altro anch’io.
Salutoni, Carla
Marina PieriniAhhhhh lo snobismo elitario dei 4! :-)))) pensa che per convincere Antonio ad iscriversi su facebook ho dovuto fargli il lavaggio del cervello eheheheheheh e guarda come ho dovuto conciarlo!! comunque è partito per lavoro, vedrai che risponderà appena rientra.
Non ti ho trovata, se ti va contattaci che ti aggiungiamo. baci a tutti!
Carla BasagniCara Marina,
tu non mi hai trovata, ma io mi ci sono entrata davvero e quindi, dovrei già esserci. Ho anche aggiunto, al posto della foto, un altro “simbolo” che ho scelto per rappresentarmi. Comunque se mi puoi aggiungere tu al gruppo ASSISE su Facebook, mi fa piacere.
Intanto, guardando le storielline scritte da Antonio, me ne è venuta in mente una, tratta dalla serie televisiva “Walker, Texas Ranger”, che vedo tutte le sere insieme al mio bambino, grande ammiratore dei Rangers. L’episodio che segue l’ho utilizzato per spiegare a mio figlio le differenze di personalità fra Walker (tipo 8) e Trivet (tipo 7) ed è servito per aiutarlo ad identificarsi meglio in uno dei due personaggi (alla fine ha scelto Tirivet). Te la scrivo qui sotto (se vi piace, potreste metterla su Facebook, tanto per incrementare le rappresentazioni degli Enneatipi).
Walker, il famoso Texas Ranger, e il suo collega Trivet sono entrambi forti, coraggiosi e molto abili negli scontri fisici con i loro avversari. Un bel giorno Walker sente il bisogno di fare una vacanza di qualche settimana nei boschi, tanto per ritemprarsi un po’. Lo raggiunge Trivet.
T: “Vorrei partire con te, ho bisogno di uno stacco anch’io”;
W: “Pensavo di andare solo. Se vieni anche tu, si fa a modo mio. C’è da camminare molto”.
T: “Camminare non mi spaventa” – e fa per prendere lo zaino ed una borsa leggera.
W: “Cos’è quella roba?”
T: “E’ la tenda per accamparci e poi un po’ di cibo per noi”.
W: “Io non uso la tenda, dormo all’aperto. Non mi serve neanche il cibo”.
T: “E come fai?”
W: “Me lo procuro da solo. C’è sempre qualche radice da mangiare e poi vicino all’acqua ci sono i rospi, sono ottimi, alla brace, non hai mai provato?(guardandolo, beffardo).Se non ci sono neanche i rospi, mangio le cavallette”.
Trivet a questo punto sbarra gli occhi e dice di aver cambiato idea. Appena Walker si allontana, fa una telefonata:
T: “Pronto, Mario? Mi prepari un doppio hamburger con senape e molta maionese, contorno di patatine fritte e una buona birra ghiacciata? Sono lì fra poco”.
Ri-salutoni! Carla
Marina PieriniCarla non riesco proprio a trovarti su fb! Nemmeno tra gli iscritti del gruppo Assise….se scrivi qualcosa forse ti riconosco…non sei col tuo nome e cognome? Se ti va contattami sulla scheda personale così ti inserisco tra gli amici! Bacioni….molto carina questa cosa di w.texas ranger!!!
Carla BasagniCara Marina,
ho trovato un po’ di “Marine Pierini” su facebook, con relative foto, ne ho individuata una dalla foto e ho scritto un messaggio…spero che sia davvero tu! Io ho messo su Fb il mio nome cognome e data di nascita completa (19/08/1962) e poi ho caricato il disegnino di un castoro che trasporta un ramo d’albero, al posto della foto. Se questo ti può servire per rintracciarmi…Se mi aggiungi al gruppo in Fb ti sono grata. Io ho riprovato anche adesso e non ci sono riuscita.
Bacioni (e grazie per l’aiuto), Carla
CarlaUna domanda, ragazzi: ma ora che c’è ‘sto Facebook, sul Forum ASSISE non ci sentiamo più? Insomma, qual è la vostra linea di condotta per rimanere in contatto con gli amici più lontani?
Ciao, Carla
Marina PieriniCara Carla, sebbene su facebook ci siano movimenti più quotidiani e veloci, non è possibile usare quella location per portare avanti discussioni lunghe, ampie ed interessanti come abbiamo sempre fatto qui. Dunque una cosa non esclude l’altra, col vantaggio che lì possiamo condividere filmati, immagini, foto e quant’altro cosa che qui non è possibile fare. Sono due realtà che possono diventare complementari… :-)) baci.
-
AutoreArticoli