HomePage › Forum › Forum ASS.I.S.E. › Qualcosa di me
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Marina Mele 13 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
ChiaraColgo l’invito di Marina Mel e mi presento ufficialmente al forum: mi chiamo Chiara, frequento per il terzo anno il corso fantastico di Antonio e conosco Marina e Tecla, (a proposito Marina complimenti per il forum messanger, molto carino!) con cui ho condiviso per ben due anni il numero 4. Ma…c’erano dei ma. Mi piaceva troppo essere 4 ma non sentivo tutta questa insoddisfazione. Antonio mi fa: “Perchè sei un 4 tenacia, quello stoico..”
Mah..io di stoico e tenace non ho nenche una briciola … piuttosto sono adattabile e morbida e si vede fin troppo!:)
Così sono finita nella dinamica del 2 di conservazione. Insomma una cosa è certa, sempre di conservazione sono!
36 anni, sposata e fortunata perchè mio marito anche se sta girando l’enneagramma in lungo e in largo mai sazio e con molti dubbi (ma va..)passando dal 9 al 5 al 6, e – Antonio aiutoooo!- attualmente al 3, condivide con me questa passione. E non è poco per me.
Seduttiva pentita giusto perchè felicemente accompagnata, non disdegno qualche occhiatina languida aiutata in questo da uno splendido paio di…lentine verdi che spaccio per autentici occhi doc, ma solo con chi non devo frequentare a lungo;)…
Ho vissuto molte vite fino ad oggi, e cambiato molti luoghi di residenza e molti lavori, dalla correttrice di bozze alla creativa pubblicitaria a Milano e a Roma, dall’organizzatrice di eventi, all’attrice, dalla nullafacente, alla mamma e alla scrittrice. Oggi scrivo a tempo pieno, insieme a un gruppo di scrittori vitalissimi e folli, e presento libri in giro per l’Italia. Sono mamma deliziata e incantata di un bimbo di quasi 5 anni che mi piace coccolare a più non posso da mattina a sera.
Mi piace guardarmi dentro, sento molto il trascendente, insomma come la bambolina di sale mi piace lasciarmi andare e perdermi nel mare. Trovo che è il senso della vita, prima spezzettarsi per vedersi, poi riunirsi e in questa unificazione perdersi, arrendersi, come in un orgasmo dove non c’è più corpo, nè mente, ma solo amore. E’ come una vertigine, prima non riesci a guardare poi lo fai, vacilli ed è bello. Anche se non è facile fare tabula rasa di tutto..
Faccio a gara con le fontane a gettito continuo, a chi raccoglie più acqua, insomma mi commuovo di tutto, di gioia, di dolore, perfino a ridere.
Sono iscritta all’assise, perchè da quando avevo 24 anni mi sono perdutamente innamorata dell’enneagramma, e a differenza di molte persone che si riconoscono con facilità da subito, penso che non sia facile capire la propria dinamica di base, almeno per certi tipi;)
Vi ho sempre letto, ma non ho mai scritto sul forum perchè…non lo so!
Ma da quando mi sono trovata nel 2 mi sa che sono diventata più dilagante e ho perso quel naturale riserbo di cui mi forgiavo bella fiera della mia ex aluccia 5.
Un bacio a tutti, Chiara
SirenellaMa si Teresa. Sono assolutamente d’accordo. Ho infatti scritto che mi ha molto colpito un insegnante, per di più prete, che dopo 10 anni è arrivato a capire di essere un altro enneatipo…..Insomma ci vediamo a Roma….
TeresaChiara sei spumeggiante come una birra. E’ stato un piacere leggerti anche per me, davvero equilibrata e serena, come ti ha già detto Sirenella, ma anche piena di gioia, di curiosità, di vita insomma, è un piacere davvero. Io sono un quattro, pensa te che grana!
Sirenella non ti ho più scritto, o meglio ho cominciato e ho la mail nelle bozze, non so se riuscirò a finirla prima di domenica, male che vada ci vediamo a Roma. Un abbraccione a tutti.
SirenellaTranquilla terry….ci vediamo a Roma, e sono sicura che sara’ un piacere…finalmente 🙂 baci.. (addirittura delle bozze? mo’ pero’ mi hai incuriosita!)…va bene va bene…baci baci aspetto…
Utente OspiteGrazie a tutte e due!..E come al solito mi sono commossa:)..
Marina anche tu sei carinissima! Sai quante volte ho detto a Gianco perchè qualche volta non proponevamo di vederci anche al di là dell’enneagramma…Sai, non è facile incontrare persone della nostra età (la fascia 30-40 è la più chiusa su certi argomenti!:)), che condividono un interesse così bello e profondo. Sono felice anch’io di fare il viaggio insieme! A proposito sei riuscita a prenotare il TAV?
Teresa, mi sembra di capire che sarai a Roma anche tu…mi farà piacere conoscerti!
Comunque resti tra noi, va bene per il piena di gioia, di curiosità e di vita, ma equilibrata e serena..mah…magari;)…
Sono contenta di comunicare questo, però dentro mi sento un bel pò caotica e “sbilanciata” come dice mio figlio..
Un bacione a tutte e due e a domenica!
Chiara
SirenellaLa mia vita e’ abbastanza piena per cio’ che concerne il lavoro e gli impegni settimanali con mio figlio, la casa, la scuola e cosi’ via, ma sono sicura che riusciremo a trovare tempo e modo per incontrarci…farebbe molto piacere anche a me! Possiamo scambiarci i numeri di telefono domenica, cosi’ in qualunque momento utile si puo’ organizzare un incontro. Ho prenotato l’eurostar, domani finalmente acquisto i biglietti quindi tutto procede bene 🙂 Bacioni a tutti…
ElisabettaBenvenuta nel forum Chiara, è un piacere avere una scrittrice tra di noi. Io sono stata assente per un bel pò ma siete nei miei pensieri e continuo a leggervi. Purtroppo non sarò presente domenica, ho aspettato tanto questo momento poi per una serie di motivi le mie vacanze si sono combinate in questa settimana, quindi sono in partenza ma spero di potervi conoscere presto. Vi auguro di passare una bella giornata. Baci Eli. Un abbraccione Teresa, quando torni a Todi chiama !!!
TeresaCiao Eli, ti penso spesso sai? Certo quando salirò ti chiamerò sicuramente e con tanto piacere. Mi spiace tu non sia a Roma, io vado domani passando per Orte…
Marina MeleCiao Chiara. Non ti ho scritto prima perchè sono scarica e non mi piaceva l’idea di “entrare” troppo male su di te. Sei solare, piena di energia, carica e volitiva….così ti sento. Mi piacciono le tue lentine verdi e sono certa ti stiano benissimo. Sono felice tu segua l’enneagramma con Antonio e mi pare di comprendere vi sia un bel clima fra voi.
Bella questa scoperta del tuo 2. Posso chiederti di capire meglio come ci sei arrivata e, quando è successo, cosa è accaduto di nuovo e quali altre cose hai recuperato o quali, eventualmente ce ne fossero, hai perso?Bacioni. Marina/Melinda -
AutoreArticoli