HomePage › Forum › Forum ASS.I.S.E. › Test
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Antonio Barbato 9 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
LauraBuonasera,
ho letto il profilo del 4 e mi ci riconosco moltissimo, tranne alcuni minimi particolari sono proprio così!
Dei miei amici però sostengono che mi riconoscono maggiormente nell’1…
è possibile che io dia questa impressione pur essendo tendenzialmente un 4? e perché?
Non so se lei risponda via mail a questi quesiti, se si la ringrazio anticipatamente per la cortesia.
Cordiali saluti, LauraSi, Laura, può accadere, e molto più facilmente di quanto lei non creda.
Non posso in questo ambito spiegarglielo, perché dovrei prima illustrarle il funzionamento integrale di tipi e sottotipi e, per questo, ci vogliono circa due anni di corso, ma, per darle un indizio, dovrebbe riflettere sul tema del perfezionismo che è presente in ambedue i tipi.
Cordiali saluti,
Antonio Barbato
MicheleQuesto test mi è piaciuto più di altri simili..
Mi sono infatti finalmente immedesimato con più coerenza.
Il profilo piu azzeccato sembra essere il nero, con effettivamente dei riscontri del profilo rosso x quanto riguarda il mio lato introverso..
Che vorrá dire?
Grazie
MSignifica che quando l’ansia si fa sentire più vicino alla coscienza i sottostanti sentimenti di paura emergono e fanno dubitare dell’ottimismo con il quale, solitamente, si guarda alle cose del mondo. Quasi come se, sotto la vernice dorata e la maschera sempre ridente, giaccia in realtà un bambino molto spaventato che teme che tutto possa scivolargli d’improvviso fra le dita.
Antonio Barbato
GiovanniSalve. Ho fatto i l test e mi identifico soprattutto con il ROSSO, anche se ho qualcosa in tutti i colori e, in particolare, nell’AZZURRO. Che significa ? Grazie. Giovanni
Avere qualcosa di tutti i colori è naturale, perché tutti noi abbiamo qualche elemento tipico di una passione e di una fissazione (altrimenti non si riuscirebbe nemmeno a capire cosa descriviamo). Nel suo caso il Rosso e l’Azzurro sembrerebbero agli antipodi, eppure………In profondità ambedue i tipi hanno in comune una certa rigidità, una necessità di tenere le cose sotto controllo (anche se le motivazioni che sottostanno a questo atteggiamento sono diversissime), il gusto per l’ordine e la routinarietà comportamentale. Il Rosso, però, ha una visione del mondo molto cerebrale, ama l’analisi logica, la visione a distanza, la marginalità, mentre l’Azzurro si impegna strenuamente nel fare le cose e farle “bene”, nello spingere se stessi e gli altri ad impegnarsi, a cercare di migliorare continuamente il modo con il quale si fanno le cose.
-
AutoreArticoli