HomePage › Forum › Forum ASS.I.S.E. › Un TRE molto, molto, molto…strano!
Questo argomento contiene 20 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Lia 13 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
GiovannaConfesso: adoro Desperate Housewives! Tra poco ricomincia la seconda serie sul satellite e, se avete visto la precedente serie, ricorderete che alla rossa (la numero 3, per l’appunto) muore il marito di infarto. Sul sito di Repubblica.it c’è una clip della nuova serie che comincia con l’annuncio, alle sue amiche, della morte del marito. Guardate e giudicate (con allegria) Ciao.
ElisabettaL’ho seguito anch’io un pò e devo dire che mi diverte molto perchè i caratteri delle 4 o 5 amiche sono molto “tipizzati”. Ma non ho seguito tutte le puntate, qual’è la rossa? Quella con i capelli che sembrano incollati, sempre perfetta ed efficiente? Sembra proprio un tre conserv. ingabbiata in schemi mentali rigidi ed inflessibili. Sono curiosa di vedere le nuove puntate per parlarne insieme, non sono riuscita a capire a che tipo appartiene la biondina simpatica con i tre bimbi pestiferi. A presto Elisabetta.
Marina MeleNon so di cosa parlate. Non ho il satellite (ma quale?) perchè non guardo praticamente mai la TV ma l’argomento mi intriga. Appena riesco vado a sbirciare. Grazie.
GiovannaLa rossa, Bree, è quella che non ha neanche un capello fuori posto, appunto che sembrano incollati. La serie di cui sto parlando è Desperate Housewives (che comunque hanno dato anche su Rai2) ma è carino vedere la clip di cui ho parlato sul sito http://www.repubblica.it. Anche se non l’avete seguito, è “simpatico” vedere come reagisce alla morte del marito e come organizza il funerale. E’ da tenere in conto che la serie è semi-seria ed ironica!
GiovannaLa bionda potrebbe essere un 4: spesso ha crisi di inadeguatezza (ma con quei gemellini pestiferi tutte le avrebbero!!!), ha nostalgia del suo lavoro, cerca di essere moglie e madre perfette ma, a differenza dell’algida Bree, non ci riesce sempre.. Chissà! A presto.
Utente OspiteCara Giovanna grazie per l’aiuto, la biondina potrebbe essere un quattro, è spontanea e sincera e non è molto sicura di sè, si confronta con gli altri e mette in discussione i suoi metodi educativi, a volte mi è sembrata troppo equilibrata per essere un 4 ma a pensarci non trovo altra collocazione. Credo di non essere riuscita a vedere la clip, a cosa ti rifererisci quando dici che Bree ti sembra strana per essere un tre? Ciao Eli
GiovannaNo, non strana nel senso che non la ritengo un tre, ma che fa “cose” strane nel telefilm. Una scena che si vede nella clip è che, marito steso nella bara durante la funzione in chiesa, lei trova che il marito abbia una cravatta “inadeguata”, ne prende una di un uomo lì presente, “solleva” il corpo del marito e gli mette una cravatta più sobria. In questo senso dicevo strana. Non trovi? In un momento in cui sarebbe normale raccogliersi nel dolore, lei è preoccupata dalla “simmetria” della scena, preoccupata dalla sua “idea” di come dovrebbe essere un funerale “perfetto”. Sia ben chiaro è pur sempre un telefilm assolutamente paradossale, caricaturale ma ben caratterizzato. Sulla bionda, invece, mi hai insinuato un dubbio, fosse un 6? Quella che hai notato, correttamente, farebbe pensare a questo. Ciao Gio
TeclaGurda Giovanna che certe cose sauccedono per davvero.Sabato scorso sono andata al funerale del padre di un’ amica.Questa amica appena morto iol padre ha telefonato ad un’altra amica in comune e le ha dato una lista di persone che si dovevano avvisare e una lista di persone a cui non dire niente tra le quali una serie di persone con cxui era in intima amicizia da molti anni. Per ognuno di loro ha spiegato puntigliosamente perchè dovevano essere invitati a partecipare e perchè no.Tutta la funzione è stata organizzata nei minimi particolari e con la massima funzionalità.Il giorno dopo ha iniziato a svuotare sistematicamente la casa del padre.Le figlie a scuola agli amici più cari non hanno neanche riferito della morte del nonno. Ha conservato una lucidità e un attenzione terrificante per ogni dettaglio e non mi avrebbe meravigliato se avesse trovato la cravatta stonata.Per la verità a me ha fatto molta pena ma parecchi altri l’hanno criticata. Questo forse non è giusto perchè ognuno poi reagisce come sa e come può.Qualche piccolo spezzone della serie di cui parli l’ho visto ed era molto divertente.
GiovannaBeh, ognuno fa come sente e come crede, questo è ovvio ma…Ora non è che vorrei portare l’attenzione sui funerali, però se riflettiamo per grandi linee, sappiamo che gli USA sono considerati il paese Tre per antonomasia, e lì, ora non so se è vero per tutti, dopo un funerale organizzano dei veri e propri party!!! Anche questo è un pò “strange” o no?
AlessiaSi può essere tre anche dopo morti? Un’amica dei miei genitori è morta qualche mese fa e nella bara c’era lei, ma super truccata con una parrucca..sembrava che dormisse!!!! Ci hanno poi detto i familiari che erano sue disposizioni: il vestito, il trucco, compreso ombretto e rossetto e la parrucca!!!! Pensa te la vanità dove può arrivare………magari si guardava dall’alto e si piaceva! Bando agli scherzi era comunque una brava persona! Baci
Marina MeleAnche gli inglesi organizzano i party dopo i funerali. Ricordo oltre ventanni fa un funerale per la morte di un inglese…solo io rimasi nella chiesa anglicana a chiaccherare con un loro prete (in inglese) mentre loro mangiavano e bevevano…….la mia disperazione non interessava nessuna….sembrava quasi old fashion!…..non ho mai dimenticato quei momenti!….eppure sono un 3 (ma le mie ali sono così dominanti, mannaggia!)…ora vado a vedermi la clip.
Marina MeleMi sa che hanno cambiato la pagina! Uff
GiovannaE’ vero, non c’è più la pagina, e allora digita questo indirizzo e ti parte la clip. http://multimedia.repubblica.it/home/116483
GiovannaAlessia ma tu la conoscevi questa signora? Che tipo era?
AlessiaUn tre, spudoratissimo, perfetto: una perfetta madre, perfetta moglie, perfetta nonna, sempre super anche quando era a casa, in vestaglia……Pensa come mamma la poteva sopportare?!
-
AutoreArticoli