Enneagramma Associazione Internazionale Studi Enneagramma

una nuova fase….

HomePage Forum Forum ASS.I.S.E. una nuova fase….

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Elisabetta 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #578 Risposta

    Claudio Garibaldi

    Ringrazio Raffaella per gli auguri che ricambio. Ma soprattutto desidero ringraziare tutti i partecipanti al primo incontro del percorso formativo svoltosi gli scorsi due giorni nella splendida cornice di Firenze. Un grazie particolare ad Antonio, che ha profuso tutta la sua energia donandoci un pco delle sue conoscenze. E poi gli altri, che hanno affrontato questo incontro con spirito di impegno, dedizione e desiderio di mettersi in gioco. Mi sembra questa una fase nuova dell’associazione. Siamo passati finalmente alla pratica. Come tutti i i viaggi che iniziano non sappiamo dove questo ci condurrà, ma le sensazioni che mi sono arrivate sono state buone e positive. Persone in cammino che desiderano conoscersi e conoscere in un clima costruttivo di scambio e collaborazione. Al ritorno ho portato con me un senso di compimento, quello cioè di aver onorato l’Enneagramma nel giusto modo, vale a dire con umiltà, attenzione, disponibilità.
    Grazie a tutti quindi. Auguro un Buon Natale, e per i compagni di viaggio un arrivederci a Marzo. Claudio

    #4081 Risposta

    Maura Ankaa

    Si Claudio, hai scritto una cosa che ho sentito anche io, di avere onorato l’Enneagramma trattandolo col degno rispetto. Da canali di trasmissione e non da proprietari, da esploratori e non da conquistatori, con amicizia, apertura e collaborazione. Grazie a tutti di essere stati se stessi. Grazie a Paola e Luca per la fiducia. Grazie ad Antonio con tutto il cuore per avermi un po sfidata, per la generosità, l’intensità, l’amore in ciò che ci ha dato. Maura

    #4082 Risposta

    Marina Pierini

    Voglio unirmi ai vostri ringraziamenti, anche se intendo, col vostro permesso raccontare con calma e al mio solito modo divertito qualcosa di questi due sereni e splendidi giorni…cerchero’ di farlo con calma e sopratutto…dopo cena! ehehehe Voglio dirvi che ho percepito lo stesso entusiasmo, la stessa serena e fiduciosa partecipazione, la sensazione di aver compiuto..si Claudio condivido…compiuto un primo passo verso una giusta direzione e sopratutto sento di aver steso ponti verso persone ricche di spirito, volenterose, piene di entusiasmo e voglia di fare. Eravamo anche piu’ di quel che pensavo e so che la prossima volta, alcuni che sono mancati per vari motivi non demorderanno e salteranno su. Grazie, grazie, grazie. A marzo in quella splendida cornice che e’ Firenze.

    #4083 Risposta

    Fabio Costantini

    Caro Claudio e cari amici, l’esperienza di Firenze è stata molto ricca: negli insegnamenti, nelle possibilità, negli scambi e nelle prospettive. Anche se non ci conoscevamo (a parte Luca) l’essere in ricerca con animo libero permette una comunione non solo di intenti ma di cuore. Questo è quello che ci siamo portati a casa. Un sincero grazie e un sincero abbraccio. Fabio Eliana

    #4084 Risposta

    Utente Ospite

    Vorrei dire che la mia fiducia verso Antonio è nata alcuni anni fa a Ravenna al corso “cinema ed enneagramma”, fu là che potei notare la sua stoffa di insegnante – ho ritrovato il tutto a Firenze. A Firenze ho trovato anche nuovi amici, serenità, impegno e armonia. Rimango fiducioso. Ciao a tutti. Franco

    #4085 Risposta

    Utente Ospite

    Ciao Claudio e grazie di cuore per cio’ che hai scritto.Grazie infinite a Maura che mi ha dato una grande opportunità nel farmi incontrare un gruppo come il vostro. Poteva accadere che entrare in un gruppo dove ogni persona,chi più chi meno,aveva già una conoscenza approfondita della materia,mi facesse sentire in difficoltà ed invece il vostro modo d’intendere il percorso mi ha dato un grande supporto.Grazie ancora a tutti voi e ad Antonio per la sua generosità.Sono Paola ed entro come utente ospite perchè non ho ancora i codici d’accesso.Buon Natale e un’abbraccio dal profondo del cuore.ciao ciao.

    #4086 Risposta

    Paola Galinetta

    Accipicchia mi son accorta ora che potevo mettere il mio nome qui sopra altro che codici di accesso.ahahaha.ciao ciao a tutti voi.

    #4087 Risposta

    Marina Pierini

    Ciao Paola benvenuta! Sono felice di leggerti e di vedere che hai mantenuto la promessa fatta a Firenze! Come hai gia’ capito, puoi scrivere liberamente sia il tuo nome sia uno pseudonimo nella casella Utente. In realta’ i codici che Antonio ti mandera’ ti serviranno ad avere sopratutto accesso al materiale pubblicato nelle riviste, che non e’ accessibile a chi non e’ iscritto all’assise…e ti consiglio di leggerlo poi con calma perche’ e’ un pozzo di informazioni utili e arricchenti. Spero che il forum possa esserti utile a confrontarti in maniera piu’ completa con chi scava, come te, in questa “valle” di conoscenza e tenta di tirarne fuori qualcosa di buono! 🙂 ti abbraccio Marina/Sirenella.

    #4088 Risposta

    Teresa

    Ciao a tutti e soprattutto a coloro che hanno partecipato all’incontro di Firenze. Sento di farne anch’io perchè la mia assenza è stata solo un caso in quanto impegnata in un’altra faccenda a cui non ho potuto rinunciare, ma un pò della mia testa e del mio cuore era lì con voi. Conto vivamente di essere presente a marzo. So che è stato molto interessante e che Antonio è stato molto generoso a condividere le sue conoscenze. Non avevo dubbi…è un quattro 🙂 Un bacione a tutti.

    #4089 Risposta

    Antonio Barbato

    Care amiche ed amici, grazie di cuore per le belle parole e, soprattutto, per la vostra presenza che ha reso l’incontro armonioso e degno della materia che stavamo trattando. In quanto alla mia generosità, però, vi sbagliate…..sono io che mi sono arricchito con la conoscenza dei nuovi amici ed il piacere della condivisione reciproca con quelli vecchi. A tutti voi un pensiero di affetto ed un augurio di ogni bene. Antonio

    #4090 Risposta

    Utente Ospite/Lo sveglio

    Ciao a tutti, volevo anche io partecipare a questa ola per la due giorni di Firenze. Penso che sia stato un momento veramente magico caratterizzato da armonia, tensione alla conoscenza, arricchimento tramite altri punti di vista e soprattutto c’era un …come dire…. un fermento, un qualcosa di frizzante in quella sala. Per me è stato veramente bello. Grazie a tutti. Come direbbe Vinicio mi è “garbato assaaaiii”. Ciao

    #4091 Risposta

    Teresa

    ehi Lo Sveglio (madonna che difficoltà a chiamarti così…) ma sei uno dei due 4 di napoli? Vinicio mi ha detto che siete simpaticissimi. Oh… più vi leggo e più mi arraggio per non esserci stata. Ah ma mi rifarò, eccome se mi rifarò!
    Un salutone a tutti
    Teri

    #4092 Risposta

    Utente Ospite/Lo sveglio

    Si sono Maurizio, uno dei 4 napoletani. Scusatemi, soprattutto a chi mi ha conosciuto a Firenze, per aver usato il nick anche in questo caso.
    Fai bene ad “arraggiarti” perchè veramente c’era una bella atmosfera, Teresa, ma…vabbè….la prossima non te la perderai, vero??Ciao Lo Sveglio

    #4093 Risposta

    Elisabetta

    L’incontro di Firenze ha lasciato in me un piacevole ricordo e ne sono entusiasta, non solo per aver conosciuto Antonio che con pazienza, serenità e molta disponibilità ci stà insegnato tanto, ma soprattutto per aver incontrato nuovi amici con i quali condividere esperienze ed interessi ed iniziare un percorso con la consapevolezza di essere sempre uniti nell’intento sincero di conoscere sè stessi e gli altri attraverso una nuova luce che deriva dalla comprensione, la compassione e dall’accettazione. Grazie a quest’Associazione il mio pezzettino di cielo ha acquistato nuovi spazi e per questo ringrazio tutti con l’augurio che ognuno di voi viva questi giorni di festa con la pace e la gioia nel cuore.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Rispondi a: una nuova fase….
Le tue informazioni: